LUSH TIMES | IT | SPRING 2024

NUMERO#002 TIMES CONTRO I TEST SUGLI ANIMALI PER UNA SCIENZA MIGLIORE 6 LUSH

Forse sai già che Lush è da sempre in prima linea nella lotta ai test sugli animali, ma sapevi che abbiamo iniziato a batterci per vietarli prima ancora di fondare l’azienda?

I co-fondatori e le co-fondatrici di Lush seguivano una linea durissima contro la sperimentazione animale già nella loro attività precedente, Cosmetics To Go, e ancora prima, quando inventavano e creavano prodotti per the Body Shop, facendo sì che anche lì venissero adottate politiche contro i test sugli animali. Negli ultimi 30 anni, Lush e le aziende che l’hanno preceduta sono state vere pioniere nella lotta ai test sugli animali nell’industria cosmetica, portando avanti campagne per eliminarli anche da altri settori.

Dillo forte e chiaro: A T TEST SUGLI ANIMALI

di scienziati, attivisti e divulgatori.

Il fondo Dexter’s Arc è un altro dei modi in cui finanziamo una scienza migliore. Con la bomba da bagno Dexter’s Dragon Egg abbiamo raccolto 790 mila euro per la ricerca senza sperimentazione animale sul rabdomiosarcoma, un raro tumore infantile. Trovi più dettagli alla pagina seguente. Sappiamo che la maggior parte delle persone vuole porre fine ai test sugli animali, ma il pubblico, le aziende e la comunità scientifica possono arrivare solo fino a un certo punto. Abbiamo bisogno di leggi al passo con la volontà delle persone e le innovazioni scientifiche, per eliminare definitivamente la sperimentazione animale e investire risorse per una scienza migliore.

Sappiamo che questi test portano a risultati di scarsa rilevanza per gli esseri umani, sono inaffidabili, imprevedibili e causano inutili sofferenze. Dal 2012, sosteniamo e finanziamo una scienza migliore attraverso il Lush Prize, con quasi 3,5 milioni di euro devoluti finora a progetti per la promozione e lo sviluppo di tecnologie di ricerca senza sperimentazione animale e rilevanti per gli umani. Siamo entusiasti delle innovazioni scientifiche che vediamo fiorire, ci fanno intravedere un futuro migliore e vogliamo condividerle! Per questo, in ogni edizione, selezioniamo una persona tra i nostri clienti per far parte della giuria, insieme a un gruppo

Visita il sito

FightingAnimalTesting.com

per scoprire di più su cosa facciamo per porre fine a tutti i test sugli animali, dai finanziamenti alla ricerca alle attività di pressione per cambiamenti legislativi.

“È la borsa migliore del mondo. La consiglio a chiunque, anche a chi non mi ha chiesto nulla o non gliene può importar di meno. Anche a chi non conosco. La adoro!”

Powered by