LUSH
TIMES
2
NUMERO#002
Il Co-Fondatore di Lush, Mark Constantine, ha qualcosa da dirci. IL MESSAGGIO DI MARK “Sono cresciuto in un’epoca in cui c’era molta violenza: da parte degli insegnanti, degli altri bambini, del preside. La gente trattava malissimo chiunque fosse diverso. I rocker picchiavano i mod, gli skinhead si battevano per cause razziste, essere gay era illegale e prendere in giro chi era meno fortunato non sembrava un problema. Come tante persone, apprezzo la gentilezza e le buone maniere. Chi si lamenta del fatto che il mondo stia diventando troppo “woke”, cioè più attento alle ingiustizie sociali, sembra volerlo riportare al periodo buio in cui sono cresciuto. Anche se la strada è ancora lunga, è bello vedere che iniziamo a superare alcuni retaggi obsoleti. E a proposito di gentilezza, da Lush crediamo sia importante essere gentili anche con la propria pelle. Molte persone giovani vengono da noi con problemi dovuti all’uso di troppi prodotti, spesso con ingredienti aggressivi. Se capita anche a te, potresti risolvere usando il detergente viso Ultrabland: basta usare solo quello regolarmente per un mese per lavarti il viso, nient’altro. Vedrai che la tua pelle ritroverà il suo equilibrio.
LUSH NEWS
Trinity Wong del Lush Toronto Eaton Centre
Tra le “Best Companies For Women” di Forbes Lush è nella lista dei World’s Best Employers e delle migliori aziende per le donne di Forbes. Helen Ambrosen, co-fondatrice, dichiara: “Una cultura che permette alle donne di perseguire le loro ambizioni di carriera a lungo termine ha portato in azienda la loro influenza e le loro idee. Il loro lavoro e il loro impegno sono stati determinanti per Lush. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio, e vogliamo dedicarlo a loro”.
Quanto amore per Charity Pot L’anno scorso avete supportato alla grande la nostra crema che fa un mondo di bene, rendendola il best seller del 2023. Grazie al vostro aiuto, dal 2007 abbiamo donato 86 milioni di euro a piccole organizzazioni dal basso, che in tutto il mondo lottano per la difesa degli animali, dei diritti umani e dell’ ambiente. Dal profondo del cuore: grazie! Grazie per aver riportato le confezioni in negozio Con il nuovo programma Bring it Back, dal 2021 abbiamo raccolto oltre 5 milioni di confezioni in plastica in tutto il mondo per riciclarle e creare nuovi vasetti Lush. Restituendo in negozio le confezioni Lush di plastica, tu ci aiuti a sostenere un modello di economia circolare, e in cambio ricevi un reso di 50c a confezione sul tuo acquisto del giorno, o una maschera fresca per 5 confezioni. Riciclare con noi ti ripaga!
Rewilding in Perù Oltre 10 anni fa, abbiamo ottenuto due concessioni di sfruttamento nella foresta amazzonica in Perù. Ma anziché tagliare gli alberi, abbiamo lavorato con la comunità locale per salvaguardare la biodiversità. In una di queste raccogliamo la noce del Brasile per l’olio ricco di nutrienti che usiamo nel balsamo per capelli Candy Rain o in Ro’s Argan balsamo corpo. L’altra invece, come confermato da uno studio recente, ospita il 300% di primati in più rispetto ai terreni confinanti, oltre ad alcune specie avvistate soltanto in quell’area. I prodotti Lush possono davvero lasciare il mondo più lush di come lo abbiamo trovato! Scansiona il Lush Code qui sopra nell’app per vedere gli animali.
Un altro retaggio violento del passato sono i test sugli ani- mali, contro cui non abbiamo mai smesso di lottare. Credi- amo fermamente che vadano vietati. Vai a pagina 6 per scoprire come lo facciamo. Buona lettura, Mark.”
Lush Limited Registered in England and Wales, No. 02940032 29 High Street, Poole, Dorset, BH15 1AB, United Kingdom. [email protected] Marchi di proprietà di Cosmetic Warriors Limited utilizzati su licenza.
Stampato su carta 100% riciclata presso Printing Partners Paal-Beringen NV, Industrieweg 147, B-3583 Beringen-Paal, Belgio. Tutti i prezzi, i dati e le informazioni che trovi in questo Lush Times sono aggiornati alla data di stampa salvo errori, e sono quindi soggetti a modifiche. Ci riserviamo di correggere in futuro ogni errore od omissione.
Powered by FlippingBook